Aeroporto Reggio Calabria: Blu Express incrementa i voli del mattino/sera e si sospende il Bus da Messina

La compagnia aerea low cost Blu Express dal mese di Giugno ha incrementato i voli del mattino con partenza da Reggio Calabria alle 07:30 ed arrivo a Roma Fiumicino alle 08:45 per tutti i giorni della settimana, tranne la Domenica; e della sera con partenza da Roma Fiumicino alle 18:45 ed arrivo a Reggio Calabria alle 20:05 per tutti i giorni della settimana, tranne il Sabato. Sul sito ATAM, invece, si avvisa che il servizio Bus Gran Turismo + Caronte (Piazzale Cavallotti – Messina) risulta sospeso da oggi, 18 Giugno 2018. Il “Pronti si Vola” era stato presentato in pompa magna dai Sindaci delle due sponde ad Ottobre 2017, ma si era poi rivelato un flop visto che i passeggeri si contavano sulle dita di una mano.

Per i passeggeri messinesi rimane attivo dal Lunedì al Venerdì il servizio Aliscafo + Bus Navetta con partenza dell’Aliscafo dal Porto di Messina alle 06:00 ed arrivo al Porto di Reggio Calabria alle 06:30. Il Bus parte dal Porto di Reggio Calabria alle 06:35 ed arriva all’Aeroporto dello Stretto alle 06:55. Per il ritorno la partenza del Bus dall’Aeroporto dello Stretto è alle ore 20:25 con arrivo al Porto di Reggio Calabria alle 20:45. L’Aliscafo parte dal Porto di Reggio Calabria alle 20:55 ed arriva al Porto di Messina alle 21:30.

Senza una seria progettualità l’unica cosa che si è riusciti a produrre è solo l’ennesimo sperpero di soldi pubblici.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Blu Express (Blue Panorama)
Check-In Bagaglio


Condividi!

Voli
Air ItalyVoloteaLufthansa
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

5 commenti

  1. Lo avevo scritto mesi fa.
    Non ci si vuole rassegnare all’idea che l’aeroporto di reggio è un piccolo aeroporto regionale.

  2. Pilota 75 hai perfettamente ragione, ma cosa costerebbe aggiungere le corse dell’aliscafo da e per messina anche il sabato e la domenica per dare un senso alla partenza mattutina del volo x roma anche a quei pochi cittadini messinesi che perseverano testardamente ad usare l’aeroporto reggino?

  3. @ giuseppe75:
    quanto costerebbe un biglietto per garantire il servizio a solo 4/5 persone? Fossero 200…

  4. @ Pilota75:
    Pilota hai sempre ragione, ma s’intende che il servizio di aliscafo sarebbe per tutta la cittadinanza non solo per gli utenti del Tito Minniti, ricordati che nei week end tra Reggio e Messina dopo le 17 non ci sono aliscafi, due città distantissime…

  5. @ giuseppe75:
    e secondo te non lo sanno questi degli aliscafi? se riuscissero a guadagnarci non lo metterebbero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.