Aeroporto Crotone: pubblicati i bandi dei voli per Roma Fiumicino, Torino e Venezia

L’ENAC ha pubblicato i bandi per garantire la continuità territoriale da Crotone per Roma Fiumicino, Torino e Venezia attraverso gli oneri di servizio pubblico.

Per la rotta Crotone – Roma Fiumicino sul piatto ci sono 6.592.950 Euro IVA esclusa, complessivamente per tre anni di esercizio. Il margine di utile concesso al vettore non potrà superare 584.766 Euro IVA esclusa.

Le rotte Crotone – Torino e Crotone – Venezia sono state accorpate in un unico bando mettendo sul piatto 5.897.788 Euro IVA esclusa, complessivamente per due anni di esercizio. Il margine di utile concesso al vettore non potrà superare 421.668 Euro IVA esclusa.

Il termine per la presentazione delle offerte è il 16 Dicembre 2020. Gli oneri di servizio pubblico entreranno in vigore dall’1 Febbraio 2021.

Maggiori informazioni sul nostro articolo pubblicato il 29 Agosto 2020: Aeroporto Crotone: dettagli Oneri di Servizio Pubblico, voli per Roma Fiumicino, Torino e Venezia

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Icona AeroportiCalabria.com Nota di AeroportiCalabria.com

L’aver accorpato le rotte Crotone – Torino e Crotone – Venezia in un unico bando, a nostro avviso, potrebbe non stimolare le compagnie aeree a partecipare. Se fossero state considerate singolarmente si sarebbe garantita più scelta e meno restrizioni. Per il collegamento Crotone – Roma Fiumicino vediamo solo Alitalia come possibile vettore capace di garantire le specifiche imposte dal bando. Non rimane che attendere eventuali compagnie aeree interessate.


Condividi!

Voli
VoloteaEurowingsLufthansa
Motori di ricerca
SkyscannerKayak
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarLocautoMaggioreSixt
Treni
Italo Treno
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.