Aeroporto Lamezia: Wizz Air incrementa i voli su Torino per l’inverno 2022/2023

La compagnia aerea low cost ungherese, Wizz Air, incrementa i voli dall’Aeroporto di Lamezia Terme a Torino per la stagione invernale 2022/2023. Da Novembre 2022 fino a fine Marzo 2023 i collegamenti da 3 a settimana raddoppiano passando a 6 (non si volerà il Sabato), mentre dal 10 Dicembre 2022 al 14 Gennaio 2023, in occasione delle vacanze di Natale, si volerà anche il Sabato.

Blue Air è ormai messa spalle al muro dalla concorrenza spietata di Ryanair e Wizz Air sulla rotta per Torino. Vedremo quali saranno le strategie del vettore rumeno.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Voli Wizz Air Aeroporto Lamezia Terme
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Milano Malpensa • Torino
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Swiss
Prenota
Da Lamezia a
Zurigo
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

9 commenti

  1. Commenta per: Lamezia

    Potete dare un’occhiata alle tariffe di Blue Air dal 12 settembre in avanti… e trarre le vostre conclusioni :(

  2. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Lamezia

    @ Michele:
    Esatto Michele, sono pronti a lasciare.

  3. Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria

    Per quanto sia profittevole la rotta, tre compagnie sono troppe. Ryanair riesce a rimpiere sempre e comunque gli aerei. Ho volato molte volte con Wizz sulla SUF-TRN e mi è sembrato che hanno una politica prezzi abbastanza aggressiva (tanti voli fissi a 29€) e opera quasi sempre con l’A321 da 240 posti.
    BlueAir prima o poi sarebbe finita schiacciata nei voli

    Per quanto riempa bene la rotta, tre compagnie sono troppe: Ryanair riempe sempre e comunque; Wizz con una politica prezzi secondo me un po’ aggressiva (fino a poco tempo fa si trovavano tanti biglietti fissi a 29€), opera quasi sempre con l’A321 da 240 posti.
    Peccato perchè BlueAir alla fine non era tanto male sia come servizio che come prezzi. Chissà che non azzardino a spostarsi su Reggio o eventualmente Crotone, dato che ormai su Lamezia dubito riescano a reggere la concorrenza.

  4. Commenta per: Reggio Calabria

    Concordo, tre compagnie sullo stesso aeroporto e per la medesima tratta sono realmente eccessivi. La gara sarà tra i due titani Ryanair e Wizz Air; Blue Air è tagliata fuori. Quest’ultima farebbe bene a riconsiderare la tratta Reggio Cal/Torino che, mi sembra, avere dato buoni risultati.

  5. Commenta per: Lamezia

    ottimo

  6. Commenta per: Lamezia

    Notizie sulla nuova aerostazione di lamezia? Quella attuale è pietosa.

  7. Commenta per: Lamezia

    @ Bruno.05:
    onestamente non riesco a capire cosa dovete fare in aerostazione.
    non è un hub, quindi non ci stai ore.
    si arriva max 1 ora prima del volo, il tempo di fare i controlli e attendi 20 minuti al gate.
    cosa vorresti? la sala giochi?

  8. @ Pilota75:
    L’aerostazione di Lamezia è indecente per un aeroporto da 3 milioni di pax. Soprattutto gli spazi airside sono invivibili. L’area imbarchi è da vent’anni composta da un prefabbricato angusto (con i sedili a delimitare la coda d’imbarco), un altro prefabbricato grigio e claustrofobico e infine il recente tendone da circo, efficiente come soluzione temporanea ma terribile nel lungo termine. Suvvia, siamo in un aeroporto: perchè mai gli imbarchi dovrebbero essere dentro un tendone?! Il confronto con Treviso, Olbia o Torino è pietoso: numeri molto simili ma aerostazioni strutturate meglio.
    Eppure a Lamezia di spazio ce n’è abbastanza: se non hanno i fondi per realizzare una nuova aerostazione, perchè non realizzare un avancorpo finestrato in muratura al posto di quell’obbrobrio claustrofobico di tendone?

    Inoltre la carenza peggiore per me sono i bagni: piccoli e pochi. Agli arrivi ci sono tre bagni uomini e tre donne, con la porta che non si può aprire se qualcuno si sta lavando le mani. Indecente per un aeroporto che stagionalmente accoglie anche dei voli intercontinentali.

  9. Commenta per: Lamezia

    @ Flyreg:
    sono scelte di ENAC, sono loro i padroni di casa.
    credo che qualcosa in mente ci sia
    https://www.lameziainforma.it/politica/2022/01/28/completati-nuovi-lavori-sacal-invia-ad-enac-concept-design-della-nuova-aerostazione/42639/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.