La compagnia aerea low cost ungherese, Wizz Air, incrementa i voli dall’Aeroporto di Lamezia Terme a Torino per la stagione invernale 2022/2023. Da Novembre 2022 fino a fine Marzo 2023 i collegamenti da 3 a settimana raddoppiano passando a 6 (non si volerà il Sabato), mentre dal 10 Dicembre 2022 al 14 Gennaio 2023, in occasione delle vacanze di Natale, si volerà anche il Sabato.
Blue Air è ormai messa spalle al muro dalla concorrenza spietata di Ryanair e Wizz Air sulla rotta per Torino. Vedremo quali saranno le strategie del vettore rumeno.
Lo Staff di AeroportiCalabria.com
Compagnia Aerea |
---|
![]() Check-In Bagaglio |
Voli LAMEZIA |
Albania: Tirana |
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato! |
Commenta per: Lamezia
Potete dare un’occhiata alle tariffe di Blue Air dal 12 settembre in avanti… e trarre le vostre conclusioni :(
Commenta per: Lamezia
@ Michele:
Esatto Michele, sono pronti a lasciare.
Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria
Per quanto sia profittevole la rotta, tre compagnie sono troppe. Ryanair riesce a rimpiere sempre e comunque gli aerei. Ho volato molte volte con Wizz sulla SUF-TRN e mi è sembrato che hanno una politica prezzi abbastanza aggressiva (tanti voli fissi a 29€) e opera quasi sempre con l’A321 da 240 posti.
BlueAir prima o poi sarebbe finita schiacciata nei voli
Per quanto riempa bene la rotta, tre compagnie sono troppe: Ryanair riempe sempre e comunque; Wizz con una politica prezzi secondo me un po’ aggressiva (fino a poco tempo fa si trovavano tanti biglietti fissi a 29€), opera quasi sempre con l’A321 da 240 posti.
Peccato perchè BlueAir alla fine non era tanto male sia come servizio che come prezzi. Chissà che non azzardino a spostarsi su Reggio o eventualmente Crotone, dato che ormai su Lamezia dubito riescano a reggere la concorrenza.
Commenta per: Reggio Calabria
Concordo, tre compagnie sullo stesso aeroporto e per la medesima tratta sono realmente eccessivi. La gara sarà tra i due titani Ryanair e Wizz Air; Blue Air è tagliata fuori. Quest’ultima farebbe bene a riconsiderare la tratta Reggio Cal/Torino che, mi sembra, avere dato buoni risultati.
Commenta per: Lamezia
ottimo
Commenta per: Lamezia
Notizie sulla nuova aerostazione di lamezia? Quella attuale è pietosa.
Commenta per: Lamezia
@ Bruno.05:
onestamente non riesco a capire cosa dovete fare in aerostazione.
non è un hub, quindi non ci stai ore.
si arriva max 1 ora prima del volo, il tempo di fare i controlli e attendi 20 minuti al gate.
cosa vorresti? la sala giochi?
@ Pilota75:
L’aerostazione di Lamezia è indecente per un aeroporto da 3 milioni di pax. Soprattutto gli spazi airside sono invivibili. L’area imbarchi è da vent’anni composta da un prefabbricato angusto (con i sedili a delimitare la coda d’imbarco), un altro prefabbricato grigio e claustrofobico e infine il recente tendone da circo, efficiente come soluzione temporanea ma terribile nel lungo termine. Suvvia, siamo in un aeroporto: perchè mai gli imbarchi dovrebbero essere dentro un tendone?! Il confronto con Treviso, Olbia o Torino è pietoso: numeri molto simili ma aerostazioni strutturate meglio.
Eppure a Lamezia di spazio ce n’è abbastanza: se non hanno i fondi per realizzare una nuova aerostazione, perchè non realizzare un avancorpo finestrato in muratura al posto di quell’obbrobrio claustrofobico di tendone?
Inoltre la carenza peggiore per me sono i bagni: piccoli e pochi. Agli arrivi ci sono tre bagni uomini e tre donne, con la porta che non si può aprire se qualcuno si sta lavando le mani. Indecente per un aeroporto che stagionalmente accoglie anche dei voli intercontinentali.
Commenta per: Lamezia
@ Flyreg:
sono scelte di ENAC, sono loro i padroni di casa.
credo che qualcosa in mente ci sia
https://www.lameziainforma.it/politica/2022/01/28/completati-nuovi-lavori-sacal-invia-ad-enac-concept-design-della-nuova-aerostazione/42639/