Aeroporto Reggio Calabria: Alitalia orario estivo fino a Maggio 2019

Con poco più di un mese di anticipo Alitalia si è finalmente decisa a pubblicare l’operativo estivo 2019 anche per l’Aeroporto di Reggio Calabria, ma solo fino a Maggio. Sulla rotta Reggio Calabria – Roma Fiumicino si riducono le frequenze passando da 3 a 2 voli al giorno con possibilità di andata e ritorno in giornata con i voli mattino/sera, mentre sulla rotta Reggio Calabria – Milano Linate si mantiene un solo collegamento giornaliero.

Difficile commentare la scelta della riduzione dei voli da e per Roma Fiumicino, anche se alla base di tale decisione potrebbero esserci molteplici motivazioni. Ad esempio bassi riempimenti; nuovi voli diretti di Blu Express per Bologna e Torino che logicamente incidono sui potenziali passeggeri che potrebbero utilizzare i voli con scalo; richiesta di contributi per sostenere le attività di volo con annessi servizi a terra (vedi il famoso bando co-marketing della Regione Calabria caduto nel dimenticatoio tra ricorsi vari).

Insomma, la questione Alitalia all’Aeroporto dello Stretto e tutt’altro che risolta.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Alitalia
Check-In Bagaglio
Voli REGGIO CALABRIA
Milano Linate • Roma Fiumicino
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!



Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

101 commenti

  1. Ridicoli…solo fino a maggio..poi si meravigliano perché non si riempiono i voli ! Dove è il ministro Toninelli e la deputata grillina dieni che si vantavano del rilancio del aeroporto ? Sempre di più nel ridicolo

  2. Segnalo che da giugno in poi sul sito Alitalia viene riportato un solo volo per Roma…togliendo il mattutino…non so se è definitivo o stanno ancora caricando i voli

  3. Valeria giovanardi

    Come dipendente Alitalia vi assicuro che il Volo AZ 1160 delle1830 aveva un ottimo fattore di riempimento……e ricordo inoltre che grazie a questa ennesima vergognosa mossa politica non è piu possibile raggiungere la nostra città da roma capitale in giornata. Il primo volo roma- reggio sarà alle 1340 con arrivo alle 1420…..e poi nessun rientro…obbligo di pernotto. Il mio primo pensiero va agli allievi carabinieri che con la loro eleganza e gentilezza riempivano nostri voli il venerdì sera per tornare a casa……l unico fiore all occhiello rimasto alla nostra città ed a tutti i professionisti che ancora hanno il coraggio di investire e lavorare a Reggio ma a fine giornata vogliono tornare a casa. Ma d altro conto tutto quello che è meritevole da noi viene affossato ….chiedetevi il perche?non diamo la colpa ai problemi dell ALITALIA CASA MADRE che nonostante la piena crisi ha programmato la SUMMER per TUTTI gli scali SALVO REGGIO. Dal 1 giugno lamezia avrà 6 voli Roma giornalieri…..

  4. @ Valeria giovanardi:
    se roma -reggio non prevede rientro è buono. Significa che le persone dovranno cenare e dormire a Reggio.
    Dubito ci siano professionisti che da roma vengono a lavorare a reggio; semmai è il contrario.

    Guardate che sono finiti i tempi in cui alitalia era l’unico modo per partire. oggi ci sono altre compagnie ed altri aeroporti.
    Useremo questi e ce ne faremo una ragione.

  5. @ Pilota75:
    Caro @pilota75 ,ti sbagli! Il volo delle 18.30 era un volo sempre pieno! Anche di professionisti! E basta denigrare sempre Reggio e i suoi cittadini! Ma tu sei di Reggio????? Mi sembra tu voglia fare solo pubblicità ad altre compagnie ed altri aeroporti!

  6. Sempre i soliti commenti, poi vogliamo crescere.

  7. Nicola tortorella

    Cara palma purtroppo pilota ha ragione ..

  8. @ Palma:
    era sempre pieno e pieno di professionisti, controllate anche il lavoro che fa un cliente adesso?
    In ogni caso, la tua collega, a meno che io non sappia più comprendere l’italiano, ha scritto “tutti i professionisti che ancora hanno il coraggio di investire e lavorare a Reggio ma a fine giornata vogliono tornare a casa.” Facendo intendere che le persone (i professionisti) da Roma venivano a lavorare a reggio, cosa difficle. Tralascio il fatto che secondo voi l’unico fiore all’occhiello di Reggio è Alitalia…vabbè dai….

    In ultimo, mi spieghi come mai alitalia, compagnia di cattivoni, non ha messo il volo? c’è un complotto? catanzaro decide i voli di alitalia? puoi rispondere?

    @ Nicola tortorella:
    Grazie

  9. @ PAOLO:
    e questi sono di alitalici….figurati quelli di chi non ci capisce nulla!
    AHAHAH

  10. @ Pilota75:
    Veramente io so di tanti professionisti che vengono a Reggio a lavorare, avvocati, medici, architetti ecc… Ovviamente non esistono per te visto che dici che da qui non ci vola nessuno. Di Alitalia dici che non è l’unico fiore all’occhiello di Reggio, di Bluexpress dici che cancelleranno i nuovi voli perchè non ci vola nessuno, insomma è importante solo Ryanair che a conti fatti ti porta a spendere di più di quanto si spenderebbe a partire da Reggio a volte.

  11. @ FlyReg91:
    li conosci solo tu questi professionisti.
    Tutte gli avvocati che conosco devono andare a Roma perchè li ci sta la cassazione ed il tar principale.
    Medici è la prima volta che lo sento visto che tutti vanno a curarsi fuori regione.
    Poi tutto sto lavoro a reggio…

    Per te alitalia è il fiore all’occhiello di reggio; per me è il museo., punti di vista.

    che nessuno voli da reggio non lo dico io ma i numeri edi fatti.
    Secondo te perchè alitalia sta sbaraccando? Per il solito complotto catanzarese?
    AHAHAHAH

  12. Buongiorno bluéair sta tagliando i voli Torino-lamezia? Ho appena ricevuto una mail che i miei voli di luglio sono stati cancellati avete notizie?

  13. @ France:
    Sappiamo che Blue Air sta riducendo il numero di aeromobili impiegati a Torino e di conseguenza sta riducendo frequenze e cancellando delle rotte. Attualmente i voli Torino – Lamezia risultano in vendita senza variazioni, ma evidentemente se hai ricevuto l’email dovranno ancora aggiornare i sistemi di prenotazione. Cosa ti hanno proposto? Riprotezione su altro volo o rimborso?

  14. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Il mio volo era quello serale e non è più in vendita. Mi hanno proposto entrambe le soluzioni,ma per Reggio ci sono tagli?

  15. @ Pilota75:
    Io non penso assolutamente che Alitalia sia il fiore all’occhiello di Reggio, anzi critico il suo modo di fare qui, critico la mancanza di una programmazione seria e soprattutto penso che il più grande errore di Alitalia sia avere dei dipendenti propri qui. Il nostro non è un aeroporto grande, non è un hub come lo sono Roma e Milano, per cui se nel passato fossero state fatte delle scelte più intelligenti forse adesso non ci troveremmo in questo stato. Per quanto riguarda i professionisti sono in molti che vanno al nord ma ci sono anche quelli che vengono al sud, non saranno milioni, ma ci sono.

  16. @ France:
    Secondo me stanno ancora elaborando modifiche all’operativo. Attualmente sulla Torino – Reggio Calabria non ci sono variazioni. In ogni caso c’è anche Blu Express sulla stessa rotta.

  17. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Gentilissimo buona giornata

  18. @ FlyReg91:
    secondo te, il motivo qual è?
    perchè qui leggo sempre lamentele ma mai soluzioni o teorie valide.

    Fai così, prendi il network alitalia, prendi la sua quota di mercato, paragonala con i numeri di reggio e mi dici se davvero sei convinto che ci sia un complotto verso reggio o più semplicemente, essendo numeri da prefisso telefonico non siamo rilevanti.

    Ma davvero pensate che il primo pensiero di alitalia siano 100 persone al giorno che viaggiano da reggio? ma dai….
    Io credo che il primo pensiero siano i dipendenti di reggio ma hanno fatto un patto con la politica; noi non li licenziamo ma mettiamo i voli che ci fanno guadagnare.

    qui ci sta da scegliere; io voto per i voli, i dipendenti troveranno altro da fare.

  19. W Alitalia grande grande……compagnia di bandiera

  20. @ FlyReg91:
    Hai ragione!!!! Ci sono molti avvocati, professori universitari e dottori che sono di Roma. Basta con questo monopolio di Alitalia. Vogliamo altre compagnie serie!!!!!!!!!

  21. Tanto per chiarirci quando parlavo di fiore all occhiello su cui avete ricamato tanto senza avere cognizione…mi riferivo alla Scuola Allievi Carabinieri. Da dipendente NON potrei mai definire l Alitalia un fiore all occhiello..solo noi sappiamo l umiliazione che ci ha fatto passare in questi anni. Per quanto riguarda i voli parlo come utente…i nostri politici non hanno raggiunto un accordo con Alitalia ma mi auguro di cuore che trovino un accordo con altre compagnie. Perche come bigliettaia vivo quotidianamente le emergenze delle persone che devono improvvisamente partire per malattia, lutti, urgenze di lavoro ed anche eventi belli ed arrivano ina eroporto e gli dovrò dire dalle 1530 in poi…” scusi usi il teletrasporto”…da qui non VOLA PIU NIENTE FINO A DOMANI MATTINA. Ma Da lamezia VOLA Il mondo…..perché 180.000 reggini accettano tutto questo……passivamente

  22. @ Valerie:
    Valerie non vale la pena parlare con chi odia il personale Alitalia. Secondo loro noi non dovremmo nemmeno esistere a RC!!

  23. Francamente mi risulta difficile da capire il volo alle 11,15 da Reggio e quello alle 13,40 da Roma

  24. @ Rom:
    Il volo delle 11.15 per Roma e’ quello che arriva da Milano alle 10.30

  25. Tralasciando Alitalia, Ryanair che fine ha fatto su Reggio?

  26. @ Valerie:
    Certo! Per te esiste solo Alitalia! Perchè prendere BV o blu air sarebbe scandaloso. Per non parlare del treno che parte alle 7 del mattino e alle 12 è a roma…roba da provinciali!
    addirittura 180.000 persone; quindi per te chi sta a rosarno dovrebbe venire a Reggio….ma vi fanno il test prima di assumervi?

    @ FRANCESCO61:
    La fine che si sapeva, era tutto finto.

  27. Scusate ma se i voli delle 18.30 di az e delle 16.45 di bv erano pieni perché le compagnie hanno tolto i voli???

  28. @ PAOLO:
    Potrebbe Blu Express aprire un volo FCO – REG 17.00/18.10 e REG – FCO 18.55/20.05

  29. @ FRANCESCO61:
    scusa ma se si vola con un lf basso, perché offrire altri posti, può darsi che nella stagione estiva Az ritorni di nuovo alle 3 frequenze quindi per due mesi non occorre che blu express apra Roma

  30. @ FRANCESCO61:
    non puoi aprire niente, servono gli slot su roma
    ma per chi poi?

  31. @ PAOLO:
    a questa domanda non risponono mai, solo insulti o la teoria del complotto.
    poi però reggio chiude con 300.000 pax ed è colpa di lamezia…strani ragionamenti.

  32. @ FRANCESCO61:
    Ryanair? Lo abbiamo scritto che a nostro avviso ci sembrava difficile, ed è ciò che si sta verificando.

  33. Nicola Tortorella

    Quello che dice pilota credo sia corretto .. purtroppo vi viene a tutti difficile che Reggio purtroppo non avrà un futuro .!lo dicono i pax lo dice la storia ne parla il presente lo racconterà il futuro

  34. L’ ignoranza non ha limiti ,Palma Valery non perdere tempo a dare spiegazioni a chi odia a priori Alitalia non capisce un cavolo e non riesce a vedere oltre al proprio naso

  35. @ Nicola Tortorella:
    grazie

  36. @ Pilota75:
    Il volo strutturato su Roma da parte di Alitalia va benissimo, inoltre riescono a risparmiare usando anche l aeromobile proveniente da Linate e nn sovrapporre lo stesso volo con Blu Express, quindi l operativo per me risulta molto più equilibrato avendo un volo pomeridiano nello scalo lombardo, per chi parla che da roma si perde il volo delle 9.20 nn sa che az in quella fascia aveva un lf pietoso, poi chi deve partire alle 18.30 o parte alle 11 o il giorno dopo oppure ci sono altri mezzi nn si possono avere voli come il passaggio dei bus cittadini ma purtroppo nn tutti lo vogliono capire.Per adesso questo è l aeroporto di Reggio e ringraziamo che funziona.

  37. @ PAOLO:
    Anche tu con sto volo strutturato. ma l’italiano lo conoscete? COSA SIGNIFICA?

    alitalia costruisce l’operativo sulla logica hub. Non gliene frega nulla che le persone devono andare dal dottore alle 15 e alle 21 vogliono stare a casa.

  38. @ Pilota75:
    Strutturare a casa mia vuol di predisporre impostare comporre in base alle proprie esigenze,se vuoi parlare tranquillamente lo facciamo altrimenti chiudiamo subito, poi se riesci a decifrare cosa ho scritto capisci che è quello che stai dicendo tu .

  39. @ PAOLO:
    come vedi non ha alcun senso parlare di volo strutturato (quindi costruito essendo part. passato) e non strutturato. Esistono voli e basta.

  40. @ Pilota75:
    Ognuno con le proprie idee, chiudo discorso.. Per quanto riguarda l operativo a mio avviso nn ha,senso fare Milano Reggio alle 8.30.Ok per il giro macchina.

  41. @ PAOLO:
    Infatti l’LF per il volo Lin/Reg delle 8.40 non mi sembra sia elevato. Ci si vanta quasi della giusta cancellazione del volo Fco/Reg delle 9.10 per bassi riempimenti, ma quello da Linate non è da meno visto l’orario.

  42. @ FlyReg91:
    Questo bisogna chiederlo alla compagnia, purtroppo anche il ritorno del Milano di Alitalia nn era soddisfacente per via del volo di Blu Express , per adesso l orario del ritorno è cambiato ma quando inizierà il Bergamo di bv ne risentirà.

  43. @ Lisa:
    lisa e valeria , secondo lui sicuramente non dovreste esistere ,
    come avrai notato valeria ha scritto che reggio ha 180.000 ed è stata zittita dicendo che ha contato pure gli abitanti di rosarno …………………..

  44. Infatti solo il comune di Reggio è 180mila..se poi contiamo anche l’area urbana con i paesi attaccati alla città tipo Villa, Melito (non Rosarno) ecc arriviamo tranquillamente a 240mila. I numeri non si discutono

  45. Nicola Tortorella

    Ma se nemmeno una compagnia come Rynair che ha voli anche in mali quasi quasi è non si avvicina a Reggio un motivo c e ..siamo 2milioni scarsi di abitanti meglio investire e bene su Lamezia che avere aereportuaccioli di qua e di là senza possibilità di sviluppo e alti costi di gestione .alla fine in poco meno di 100kmq Lamezia e raggiungibile da sud a Nord ..sarebbe più opportuno fare la nuova aerostazione

  46. I LF di REG credo siano in linea con il network nazionale AZ, con dati più interessanti su FCO rispetto a LIN.

    C’è da dire che la mancanza di un adeguato advanced booking influisce, e non poco, sui riempimenti dei voli (specie su quelli della summer). Infatti, i voli AZ1156 e AZ1157, i più stabili nella programmazione degli ultimi anni, hanno le perfomance migliori insieme ai voli AZ1154 e AZ1161.

    I voli da/per Linate AZ1195/AZ1198 sono quelli che soffrono più di tutti l’operativo balordo, in piena concorrenza con BV. Inoltre qui ci si va a scontrare con logiche che riguardano slot, gestione macchine e strategie della compagnia stessa (si pensi al volo early bird SUF-LIN, spostato da REG, ora in concorrenza con U2 e FR, anch’esso riempimenti non certo esaltanti). Una possibilità interessante, sarebbe riprogrammare il LIN in orario tardo/pomeridiano, lasciando via libera al ripristino della rotazione dell’AZ1155 FCO-REG che potrebbe assorbire il traffico dell’AZ1195 orario attuale, sfruttando la logica hub di FCO.

    Sulle ragioni di cancellazione dell’AZ1160, non dimentichiamoci che l’attuale operativo prevede una sosta di ben 4 ore a Reggio dell’aeromobile. Nella summer siamo così sicuri che una compagnia aerea può permettersi di tener fermo un aereo così tanto tempo? Alitalia, ricordiamo, è una delle compagnie aeree europee con la più bassa produttività della flotta. Almeno nella summer, visto che qualcosa si guadagna, facciamola volare. In definitiva, potrebbero essere intervenute ragioni organizzative che hanno portato a questa scelta.

    Esprimendo una mia personale opinione direi che l’optimum su FCO era rappresentato dal vecchio operativo 3x (che diventava 4x nella summer). Però bisogna anche dire che l’AZ1157 è diventato imprescindibile vista la riorganizzazione delle ondate su FCO (transiti USA e INT, oltreché NAZ). Penso anche che un operativo 4x, senza un qualche sussidio, sia insostenibile per l’apt reggino, specie nella winter.

    A volerla dire tutta, ho l’impressione che questa instabilità e questo tira e molla, al di là della mancata attivazione di OSP più volte richiesti e/o di pure ragioni commerciali, sia dovuta ad un nodo occupazionale che, prima o poi, dovrà essere sciolto (speriamo non ad cazzum come già avvenuto per SOGAS, anche se qui la contrattazione si svolge a livello nazionale).

    Comunque, aspettiamo le prossime determinazioni circa l’operativo GIU-SET per esprimere una valutazione compiuta su questi cambiamenti.

    Chiudo dicendo che purtroppo il mercato di REG risulta ormai fagocitato a causa della mancanza di strategie di questi anni. Dispiace per le tante occasioni perse (e soldi buttati nel cesso), ma la legge del mercato è questa. Se non sei competitivo, chiudi. Se non sai fare il tuo lavoro, fallisci o resti a piedi. Se la politica pensa solo a sistemare l’amico dell’amico, non è politica.

    Pace e bene

  47. @ Nicola Tortorella:
    Veramente sono 130km non poco meno di 100..

  48. disamina logica e corretta di Autsaider

  49. @ Autsaider:
    Analisi perfetta!

  50. @ Autsaider:
    Non e’ questione di strateggia,ma e’ questione di territorio.
    Territorio e Aeroporto vanno a braccetto, uno è la fortuna dell’altro.
    Il territorio di Reggio e’ ultimo in Europa quindi…….

  51. Qualche dato per chi dice che da Reggio non vola nessuno:
    – volo AZ1160 di questa sera per Roma decollato quasi al completo;
    – volo AZ1161 di questa sera da Roma volerà con 140/144 pax.

  52. @ FlyReg91:
    Se c’è l’offerta continua, la gente vola e i risultati ci sono.

  53. @ Tony:
    Sono d’accordo…

    @ FlyReg91:
    L’1161 mi risulta più che pieno…Confermo 1160. Però consideriamo che è venerdì.

  54. @ Francesco 61:
    Appunto è quello che dico anche io. Qui manca una seria programmazione a lungo termine che impedisce ai passeggeri di potersi organizzare, e questo continuo tira e molla da parte di Alitalia non giova affatto al nostro aeroporto. Sta per iniziare la summer, e dove negli altri aeroporti incrementa i voli qui li taglia e non mette ancora in vendita i voli da giugno in poi. E’ il colmo.

  55. Nicola Tortorella

    Voglio vedere gli storici con il numero pax basati su gli ultimi 365giorni ..perché a parte fine settimana e feste i voli Alitalia da Roma x Reggio e viceversa hanno un coefficiente di riempimento di circa 110pax su 150posti circa ..se la domanda fa l offerta è normale che Alitalia programma con logica

  56. fabrizio minniti

    @ Valeria giovanardi:
    Purtroppo Reggio è la città in cui tutto si distrugge e nulla si crea .mi RATTRISTA ASSERIRE SIMILI CONSTATAZIONI .Mi sento un Reggino Doc ma le verità è da vili nasconderle. @ Palma:

  57. @ FlyReg91:
    ogni giorno pieno? quelli di alitalia sono quindi dei pazzi masochisti?

  58. @ Pilota75:
    Alitalia fa scelte dettate dalla politica e non di mercato!
    Se è la terza o quarta volta che in 10 anni rischia di fallire un motivo ci sarà… Ma tranquilli la salveranno i politici che la “distruggono” con i soldi nostri ovviamente!!

  59. @ Mimmo:
    e la scelta politica sarebbe? davvero pensi che qualcuno impieghi 5 minuti del proprio tempo per l’aeroporto di reggio? Tu sopravvaluti l’importanza di reggio nel mondo, siamo una caccola! illusi.

  60. @ Pilota75:
    L’importanza di Reggio nel mondo?!..
    Ma non stavamo parlando di Alitalia? Dove sei andato a finire??? Che discorso è..mah
    La scelta politica sarebbe che non abbiamo una classe politica, Se non per cercare voti ed accaparrarsi meriti sotto elezioni per aver ottenuto il prolungamento dei voli fino a maggio wow!

  61. @ Mimmo:
    continuo a non capire cosa c’entri la politica con la compagnia aerea alitalia.
    ripeto, alitalia fa le sue scelte in base alla rilevanza.
    Reggio quanto incide sul proprio market share? l’ 0,0001
    Tu pensi che il loro problema sia garantire il volo per Roma?
    Io credo di no ed i fatti mi danno ragione.
    d’altronde cosa gli deve dire un politico? se fiata gli rispondono: ok domani licenziamo i 50 di reggio, vuoi il volo?

  62. @ Pilota75:
    La politica non c’entra…
    Quindi secondo te quando si sono incontrati Alitalia Toninelli e Enac per giocare a carte mentre Toninelli dava carti hanno fatto un comunicato che i voli a Reggio Calabria passavano da 1 a 3 senza motivo e senza licenzare i 50 di Reggio che ha lo 0,00001 di rilevanza!
    E “sacal”si siddiau e fici puru idda nu bellu comunicatu (Oliverio non poteva rimanere indietro)!! A sinergia ca regioni Calabria non doveva mancare!!

  63. @ Mimmo:
    e ti risulta che abbiano aumentato i voli in seguito a questi incontri che tu dici abbiano avuto reggio come argomento? a me non sembra.
    alitalia decide in base ai numeri e questi, per reggio, sono a zero.
    Ora, puoi spiegarci, secondo te quali sarebbero i motivi di tale complotto, facciamoci due risate…

  64. @ Pilota75:
    Ma quale complotto chi ha parlato di complotto… cioè ma ti rendi conto che mi attribuisci cose che io non ho mai detto scritto e tanto meno pensato!
    Il risultato di quell’incontro dove giocavano a carte è l’attuale operativo Alitalia su reg in vendita dal 1/11/2018 fino a marzo!
    ti metto un link ma ce ne sono tantissimi che puoi reperire in rete…
    Ah… non ce niente da ridere mi dispiace!!!

    https://www.zoom24.it/2018/09/07/aeroporti-ministro-toninelli-alitalia-presto-ripristinera-i-voli-da-reggio-per-roma-e-milano/

  65. @ Mimmo:
    ok, stai parlando del passato.
    Atteso che toninelli non comanda nanche a casa sua, oltre a fare battute varie, riesci a dirci, secondo te, il motivo per il quale le compagnie non volano su Reggio?

  66. @ Pilota75:
    Sto parlando del presente fino a fine marzo sono quei voli.
    Che Toninelli non comanda a casa sua lo dici tu.. ma poi mi dici che faccio io le battute! Sicuramente conta più di te in Alitalia visto i risultati per Reggio!
    Ma poi quali compagnie non volano da reggio scusa ? Ma che credi pure tu alla favola ryanair??
    A me sembra che ne volano 2 e per la Summer 3 di compagnie e bastano ed avanzano.. Quello che è migliorabile sono gli orari e qualche frequenza stop! Per la Summer si potrebbe aggiungere qualcosina 2 week tipo Venezia/volotea ma niente piu!

  67. @ Mimmo:
    di quali risultati parli?
    alitalia ha diminuito rispetto al passato, questo per via del fatto che a reggio non ci vola nessuno.
    la politica, tontinelli e amenità varie non c’entrano nulla.

  68. @ Pilota75:
    Alitalia rispetto al passato ha diminuito in tutto il suo network non solo a Reggio…
    Che a Reggio non vola nessuno è il discorso della casalinga di Voghera! Vedremo nellla Summer come andranno i nuovi voli blu express e se non vola nessuno!!

  69. @ Mimmo:
    vedremo, tanto poi ho ragione io ma nessuno che lo ammette.
    vedi ryanair, vedi tutti gli altri voli aperti e chiusi dopo 2 giorni (da ultimo blueai che già sta rimborsando chi ha comprato i voli per l’estate).

  70. @ Pilota75:
    Chi ha detto che Blueair sta rimborsando chi ha comprato i voli Torino Reggio per l’estate? Ha chiuso più di 10 rotte da Torino ma i voli per Reggio sono confermati, sono in vendita e ripartiranno dal 1 giugno.

  71. @ FlyReg91:
    si scusa, volevo dire bluexpress

  72. @ Pilota75:
    Ma quali voli avrebbe cancellato Bluexpress per l’estate? Io ho appena visto tutti i voli per le 4 destinazioni e sono regolarmente in vendita, col il Bergamo che da fine luglio passerà a 11xw x via della chiusura di Linate.

  73. @ Pilota75:
    Ti sbagli blueair sta tagliando per Lamezia.. Reggio non ha avuto tagli nonostante la concorrenza di blu express!
    Anche airitaly ha tagliato su Lamezia e capita che Lamezia-Catania sono accorpati in un unico volo!

  74. @ FlyReg91:
    @ Mimmo:
    io vi ho avvisato.
    Per voi va tutto bene, i voli sono pieni ma alla fine dell’anno 300.000 pax…il motivo? colpa di alitalia, della politica, del maltempo alle canarie…quando aprirete gli occhi sarà troppo tardi.

  75. @ Pilota75:
    Prima di dire fandonie,informati e smettila di dire cavolate su blueair e blu-express i voli sono regolarmente in vendita!Nessun taglio e nessun rimborso non creare allarmismi!

  76. @ Mimmo:
    ok, memorizzati questo messaggio e ne parliamo dopo.

  77. @ Pilota75:
    Se come dici tu già li stanno rimborsando quando ne riparliamo? a novembre quando li tolgono…(perché si sa che sono stagionali estivi)!
    Non stanno rimborsando un bel niente è una tua invenzione.

  78. @ Pilota75:
    Ah vero per te pure i voli blu express dicembre/gennaio dovevano essere cancellati.. invece sono stati tutti effettuati regolarmente!

  79. @ Pilota75:
    Nessun lutto; per ora vi lascio sfogare. Ci Sentiamo tra una settimana quando inizieranno i lamenti per il prezzo tropo alto, le cancellazioni su bologna e torino causa poche prenotazioni, l’utlizzo di a/m più piccolo e così via. Poi ci sarà quello che dirà che il volo era pieno (ci credo il 23 dicembre) e non capisce come mai abbiano cancellato i voli del 20 gennaio. Appuntati questo mio commento e vediamo se ho ragione.

    Fonte: https://www.aeroporticalabria.com/voli-reggio-calabria/aeroporto-reggio-calabria-blu-express-inserisce-milano-bergamo-bologna-e-torino-per-lestate-2019/#comments | AeroportiCalabria.com
    Per te.

  80. @ Mimmo:
    sai leggere? si parla dei voli che inizieranno con la summer 2019.

  81. @ Pilota75:
    Sì guarda se il 23 dicembre e il 20 gennaio a cui tu fai riferimento nel tuo commento è Summer io sono Babbo Natale!
    Ma diamo per buono che ti riferivi alla Summer..cosa cambia? nessuna delle tue affermazioni si è verificata!

  82. @ Mimmo:
    bla bla bla
    io ho scritto che il 23 dicembre il volo sarebbe stato pieno; hai elementi per dire che era vuoto?
    il 20 gennaio non ci sono stati voli, infatti sono stato corretto da un utente.

    Le mie affermazioni non si sono verificate…quindi tu viaggi nel futuro? puoi darci i numeri del lotto della prossima settimana?
    Ridicolo!

  83. @ Pilota75:
    Cioe dai sentenze dicendo tra una settimana ripeto e sottolineo settimana( parole tue) cominciano lamentele cancellazioni cambi aeromobile più piccoli ecc ecc, dici che bluair bluexpress stanno rimborsando già x la Summer… ma dove?? cose senza senso che NON si sono verificate visto che sono passati mesi e mesi e non una settimana da questo tuo commento, la tua previsione era sbagliata punto e il fatto dei rimborsi è una tua invenzione .

  84. @ Mimmo:
    Dispute con Pilota75 ne hanno fatte tante in tanti .. il suo profilo è nato con l’intento di demolire l’Aeroporto di Reggio Calabria per favorire l’Aeroporto di Lamezia. Sono anni ormai che conduce questa battaglia e devo dire che ci sta riuscendo quindi non ti crucciare. Sono quasi certo si tratti di un catanzarese o cosentino che non comprende il senso della storia di questo luogo che ha segnato la nostra infanzia e tutta la nostra vita. Ricordo ancora negli anni 70′ (quando il mezzo più utilizzato dalle sue parti era l’asino) il volo in fokker reggio-catania .. 15 minuti di pura emozione o l’atterraggio di un volo da parigi, o la semplice attesa del vento caldo dei reattori di un aereo in manovra appoggiato ad una balaustra ad un tiro di schioppo dalla pista, emozioni che nessuno potrà toglierci ed a lui vivere mai più … l’aeroporto dello stretto per noi è qualcosa di più di un numero di pax!! Chiedo solo rispetto!!

  85. @ Mimmo:
    Tu riesci a comprendere l’italiano?
    Riesci a capire cosa scrissi ad ottobre?

    Tutto quello che ho scritto si è verificato.
    Tu cosa ne sai dei rimborsi e lamentele? Fammi capire….lavori in BV? come fai a dire che non è vero? solo perchè non è scritto su FB non sihnifica che non esista.

    @ Gio:
    ecco che arriva l’ennesimo complottista/nostalgico degli anni 70.
    Sei così sicuro di sapere anche dove vivo…contento tu.
    La convinzione frega la gente.
    TU sei convinto così…ok…sempre 300mila pax ha fatto; non è che ricordando gli anni 70 i pax aumnetano….

  86. @ Pilota75:
    Sì infatti li rimborsano però li mantengono in vendita…È un nuovo modello di marketing!
    Bv contattata telefonicamente dal sottoscritto (perché poi uno dice s’imputa)conferma che non gli risulta alcun cambio di operativo e/o cancallazioni da/per Reggio.
    Vai chianta patati…

  87. @ Mimmo:
    si certo…anche windjet vendeva biglietti fino a 2 ore prima di chiudere…mica sono scemi! Quelli del call center (che è esterno) cosa ne sanno?
    Immagino tu abbia accquistato una decina di voli.

  88. Ma scusate perché nn torniamo a parlare della operativo Alitalia su Reggio Calabria gentilmente , facciamo un po di ordine.

  89. @ PAOLO:
    lo so, ma purtroppo lo sport del sito è di andare contro di me. Intanto i pax sempre meno….

  90. @ Pilota75:
    Io me ne frego di te.. io contesto le fandonie che scrivi non a te!
    Ora siamo al paragone bv-windjet il bar sport ci fa un baffo!!
    @ PAOLO:
    È lui che se ne uscito con la bufala dei rimborsi di blu express smentiti dalla stessa.

  91. @ Mimmo:
    Te ne freghi così tanto che hai chiamato BV e pretendevi anche che ti dicessero di non fare il biglietto! AHAHAHA
    Ora, sei in grado di parlare dell’operativo Alitalia?
    sei in grado di partecipare senza tirare in ballo la politica, i complotti e tutte le altre cose?
    lo vuoi capire che il punto è che non vola nessuno da Reggio?
    Tu, nel 2018, quanti voli hai fatto?
    Nel 2019?

  92. @ Pilota75:
    Sì sì ok non vola nessuno…
    Bv ha confermato che non ci sono state cancellazioni e le prenotazioni sono regolarmente in vendita pure sul sito.
    Hai una prova che non sia così??

    Altrimenti sono solo chiacchiere e le lascio fare a te e se poi ti rimane tempo fatti curare!

  93. @ Mimmo:
    E’ stato chiesto di parlare di operativo Alitalia, sei in grado?

  94. @ Pilota75:
    Vista la tua non risposta deduco che non hai niente a supporto e/o riscontro delle cancellazione/rimborsi blu express erano solo chiacchiere!!!
    Alitalia…tanto non vola nessuno no?Che ne parliamo a fare è come parlare del niente!

  95. @ Mimmo:
    Bene, quindi non hai nulla da dire. cosa intervieni a fare allora?

  96. @ Pilota75:
    Intervengo per smentire le tue fandonie su bluexpress ( visto che non hai niente a supporto della tua tesi) e poi non devo dare conto a te del perché intervengo cioè a che livelli siamo arrivati qui..mah
    Sei l’amministratore del sito? No sei un utente come tutti se ti dà fastidio non leggere i miei i commenti e amen!

  97. @ Mimmo:
    vedremo tra pochi giorni chi deve smentire.

  98. @ Pilota75:
    Se li stanno già rimborsando non capisco perché dovremmo aspettare.. ma comunque siamo qui attenderemo!

  99. @ Pilota75:
    Mancanza di competenza, idee e risorse (no complotto, solo scelte errate sul management) .. pax? io ero felice con i miei 600.000.

  100. @ Gio:
    Mancanza di competenza, idee e risorse in Alitalia, a tuo giudizio, solo perchè non mettono i voli che dici tu?
    ti rendi conto che stai sfiorando il ridicolo?

    i “tuoi” 600mila pax dipendono solo da loro stessi.

    chiediti come mai 10 anni fa ci stavano 600.000 pax con una compagnia aerea e prezzi alle stelle (rispetto ad ora) e adesso sono la metà.

    vai a vedere il livello dell’economia reggina 10 anni fa e adesso, il livello di occupazione e così via.
    Forse non è colpa di Alitalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.